Salta al contenuto principale

ePDoc 8.7.0: Nuove funziuoni per cure piu’ efficienti

La versione attuale di ePDoc 8.7.0 introduce numerose novità che facilitano l'assistenza quotidiana, rendono la documentazione più trasparente e rendono la pianificazione di cura più efficiente. Grazie ai miglioramenti, il personale infermieristico beneficia di strutture più chiare, una panoramica più completa e un utilizzo più intuitivo

In questa versione trovate le seguenti migliorie:
•    Registrazione differenziata dell’insorgenza di lesioni da decubito nel protocollo delle ferite
•    Piano individuale: pianificazione assistenziale più mirata e panoramica migliorata
•    Pianificazione delle prestazioni: struttura ottimizzata e maggiore controllo
•    Agenda del reparto: tutti gli appuntamenti a colpo d’occhio
•    Report: registrazione più rapida, analisi semplificata
•    Foglio anagrafico: più informazioni e panoramica migliorata
 

Registrazione differenziata dell’insorgenza di lesioni da decubito nel protocollo delle ferite  


Con ePDoc 8.7.0, il personale infermieristico può ora documentare con precisione l’insorgenza di una lesione da decubito. È possibile indicare se la lesione è insorta internamente (nell’ambito della propria responsabilità) oppure esternamente (ad esempio in seguito al trasferimento da un’altra struttura).
 

Wundprotokoll

Questa rappresentazione differenziata supporta:
•    la sicurezza qualitativa assistenziale
•    la documentazione conforme alla legge nell’ambito degli Indicatori di Qualità Medica (IQM)
•    una documentazione rapida e conforme alle normative
Inoltre, la nuova regolazione nel protocollo delle ferite garantisce che le stesse possano essere concluse o spostate nel protocollo principale solo se è stata precedentemente documentata una presa in carico. In questo modo, i processi rimangono chiari e facilmente tracciabili. 

Piano individuale: pianificazione assistenziale più mirata


La revisione del piano individuale consente al personale infermieristico di rilevare ancora meglio il fabbisogno assistenziale delle persone residenti e di pianificare interventi di cura strutturati.
Ora le misure pianificate, in corso e concluse, vengono visualizzate chiaramente rendendo la pianificazione quotidiana dell’assistenza più efficiente e facilmente tracciabile.

Piano delle prestazioni: struttura e controlli chiari


Con la pianificazione delle prestazioni rivisitata in ePDoc 8.7.0, hai sempre tutto sotto controllo! Le prestazioni assistenziali possono ora essere registrate in modo chiaro, controllate e adattate più facilmente. Le modifiche vengono documentate rapidamente, il coordinamento all’interno del team risulta più fluido e le prestazioni erogate sono sempre visibili in modo trasparente.


Agenda del reparto: tutti gli appuntamenti a colpo d’occhio


Con la nuova agenda del reparto, hai sempre sotto controllo la pianificazione: tutti gli appuntamenti e le attività del reparto sono ora visibili in un’unica vista centrale. Questo consente un orientamento più rapido nella quotidianità, facilita il coordinamento dei turni e rende il lavoro del personale infermieristico più pianificabile.


Report: registrazione più rapida, analisi semplificata


I report sono stati ottimizzati in modo da permettere una registrazione e un’analisi più rapide delle informazioni rilevanti. Le nuove funzioni di filtro e ordinamento supportano l’analisi degli indicatori di qualità (IQ), dei report assistenziali e dei dati sulle prestazioni.

Sezione anagrafica – più informazioni, panoramica migliorata


Il foglio anagrafico ora mostra informazioni aggiuntive a colpo d’occhio:
•    Indicazioni mediche e diagnosi
•    Misure e prescrizioni in corso
•    Indicazioni importanti per il personale infermieristico
 

neue Darstellung

Le nuove visualizzazioni permettono una ricezione delle informazioni più chiara e veloce, aumentando l’efficienza dell’assistenza.
Con ePDoc 8.7.0, i processi nella quotidianità assistenziale diventano più efficienti, chiari e facilmente tracciabili. Il personale infermieristico beneficia di una maggiore trasparenza, strutture più definite e una documentazione intuitiva.
Per domande o per una presentazione personalizzata delle nuove funzionalità, siamo volentieri a vostra disposizione: epdoc@besaqsys.ch