Gruppi di prodotti EMAp nel formulario dichiarazione dei bisogni di cura BESA
A seguito delle richieste dei clienti, abbiamo effettuato un aggiornamento in BESA Prestazioni, attraverso il quale sarà ora possibile inserire facoltativamente il fabbisogno previsto per i prodotti EMAp in base al numero a 2 cifre dei gruppi di prodotti (compreso il grado di incontinenza per il materiale per incontinenza).
A seguito delle richieste dei clienti, abbiamo effettuato un aggiornamento in BESA Prestazioni, che sarà disponibile gratuitamente per tutti i nostri clienti con effetto immediato dalla versione 6.9.6-162.
Secondo convenzione amministrativa tra ARTISET (con l’associazione di settore CURAVIVA), senesuisse e tarifsuisse ag dal 1° gennaio 2022 è definito che, oltre all'erogazione delle prestazioni di cura, anche i prodotti EMAp devono essere prescritti da un medico (art. 7.1). In precedenza, i fornitori di prestazioni dovevano identificarli utilizzando un modulo aggiuntivo.
Con l'aggiornamento, sarà ora possibile registrare facoltativamente il fabbisogno previsto di prodotti MiGeL utilizzando il numero a 2 cifre dei gruppi di prodotti (compreso il grado di incontinenza per il materiale per incontinenza).
Le istruzioni per la registrazione dei gruppi di prodotti EMAp sono disponibili in formato PDF al link seguente
Le istruzioni sono disponibili anche come documento di aiuto nel sistema BESA (Gestione dei rilievi -> Rilievi).