Interruzione del sistema BESA metà 2028

Due anni fa, Vi abbiamo informati della proposta di ARTISET di introdurre interRAI LTCF come strumento unico (EHI) entro cinque anni. A BESA QSys è stato assegnato il compito di interrompere lo sviluppo del sistema BESA. All'inizio di quest'anno, un gruppo di coordinamento nazionale (associazioni dei fornitori di prestazioni, cantoni, assicuratori malattia) ha deciso di portare avanti l'obiettivo di uno strumento unico nazionale nell'ambito del progetto EFAS.
Come potete leggere nella lettera allegata di ARTISET con la sua associazione di categoria CURAVIVA e BESA QSys, rimane valido che gli istituti BESA dovranno passare a interRAI LTCF entro e non oltre la metà del 2028. Vi ringraziamo per l'attenzione.
Rimangono quindi tre anni per il passaggio da BESA a interRAI LTCF. A partire dall'autunno 2026, saremo fortemente impegnati a causa dei progetti cantonali di transizione. Vi consigliamo pertanto di concordare con noi tempestivamente il periodo di transizione più adatto alle vostre esigenze.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito web Passaggio da BESA a interRAI LTCF | BESA QSys o potete indirizzare le vostre domande direttamente a rai@besaqsys.ch. Vi ringraziamo anticipatamente.