News ePDoc
Quattro nuovi moduli ePDoc per una maggiore efficienza
Le ultime versioni di ePDoc offrono quattro nuovi moduli. Di seguito troverete una panoramica delle nuove funzioni e dei loro vantaggi specifici nella vita lavorativa quotidiana.
Ora disponibile: maggiore efficienza durante la visita medica grazie al dossier medico
Meno sforzo, più chiarezza: il nuovo dossier medico alleggerisce sensibilmente il vostro lavoro quotidiano. A partire dalla versione 8.5.3, il nuovo modulo è disponibile gratuitamente direttamente nel sistema preesistente.
Questo modulo è stato sviluppato appositamente per migliorare la collaborazione tra il personale infermieristico e i medici. Con il dossier medico ricevete un potente strumento che consente di preparare la visita medica in modo chiaro, condurla in maniera strutturata e documentarla efficientemente.
Il dossier medico offre vantaggi decisivi per i medici: consente di accedere da qualsiasi luogo a tutte le informazioni rilevanti dei propri pazienti, di seguire l’andamento dei trattamenti e, se necessario, di apportare direttamente modifiche a diagnosi o terapie.
Il dossier medico mette a disposizione una vasta gamma di informazioni in modo chiaro e centralizzato:
- Dati personali e disposizioni a colpo d’occhio
- Diagnosi e farmaci direttamente consultabili e modificabili
- Panoramica strutturata dei protocolli ferite e cadute
- Visualizzazione dei rapporti infermieristici
- Rappresentazione chiara di domande & risposte e attività in corso
Per domande sul dossier medico o se desiderate una consulenza sull’utilizzo e l’implementazione, siamo volentieri a vostra disposizione. Contattateci direttamente a:
epdoc@besaqsys.ch.
Nuovo modulo "Importazione" nella versione 8.6 di ePDoc – Un inizio più efficiente nella routine quotidiana dell’assistenza
Con la prossima versione 8.6 di ePDoc sarà disponibile per il personale infermieristico un nuovo modulo gratuito: "Importazione". È stato sviluppato per facilitare l’inizio della giornata lavorativa e rendere il lavoro quotidiano più efficiente.
Il modulo consente al personale di assistenza di informarsi rapidamente e in modo mirato sullo stato attuale dei/delle residenti. Grazie a una funzione di filtro intuitiva, i rapporti di assistenza possono essere ordinati per turni o intervalli di tempo.
In questo modo è possibile riconoscere a colpo d’occhio quali eventi o cambiamenti rilevanti si sono verificati dall’ultimo turno.
Inoltre, il modulo offre una panoramica strutturata di tutte le misure documentate nel piano di assistenza. Il personale infermieristico ottiene così una visione chiara degli interventi già effettuati o pianificati. Anche modifiche o nuove prescrizioni relative alla terapia farmacologica vengono presentate in modo chiaro, così da non tralasciare nessuna informazione importante.
Con il modulo "Importazione", viene semplificato il passaggio di consegne tra i turni, migliorata la trasmissione delle informazioni e supportata la continuità dell’assistenza.
Oltre al nuovo modulo "Importazione", la versione 8.6 di ePDoc offre numerose altre utili funzionalità che rendono la routine assistenziale ancora più strutturata ed efficiente. Nel nuovo modulo di importazione sono disponibili, tra gli altri, i moduli "Domande e risposte", "To-do" e il "Protocollo di ferite e pelle". Queste funzioni permettono una comunicazione mirata all’interno del team, una gestione chiara delle attività e una documentazione completa dell’evoluzione di ferite e problemi cutanei. Un altro punto di forza è la funzione agenda, che offre una panoramica aggiornata delle attività e degli appuntamenti pianificati per i/le residenti – sia per la giornata in corso che per quella successiva. In questo modo, il personale infermieristico mantiene sempre una visione d’insieme delle misure previste e può pianificare e coordinare il proprio lavoro in modo ottimale.
Contattateci a epdoc@besaqsys.ch per una introduzione alla funzionalità Importazione.
Nuovo modulo IP in ePDoc: Collegamento intelligente tra bisogni assistenziali e diagnosi infermieristiche
Scoprite come il nuovo modulo IP rende la pianificazione assistenziale più efficiente:
I dati interRAI LTCF vengono ora collegati automaticamente ai CAPs (Clinical Assessment Protocols) corrispondenti e tradotti in proposte di diagnosi infermieristiche – utilizzabili in modo flessibile con NANDA-I, il catalogo POP o anche senza vincoli a un catalogo specifico.
ePDoc è stato ampliato con un nuovo e potente modulo IP (pianificazione di cura individuale), sviluppato appositamente per i/le nostri/e clienti interRAI LTCF.
Questo modulo riconosce automaticamente gli item rilevati durante l’assessment, li collega ai CAPs (Clinical Assessment Protocols) corrispondenti e propone diagnosi infermieristiche appropriate.
Un passo efficiente verso una pianificazione assistenziale supportata digitalmente.
Siete voi a decidere con quale catalogo desiderate lavorare.
Sono disponibili le seguenti opzioni:
- NANDA-I
- Catalogo POP
- O senza Catalogo specifico
Poiché si tratta di un modulo completamente nuovo, le diagnosi infermieristiche esistenti non possono essere trasferite automaticamente.
Tuttavia, il modulo IP precedente rimane visibile, così da poter copiare facilmente i testi già presenti all’interno del nuovo modulo. I cataloghi NANDA-I e POP sono offerte a pagamento.
Per domande sul modulo IP o se desiderate una consulenza sull’utilizzo e l’implementazione, siamo volentieri a vostra disposizione.
Contattateci direttamente a: epdoc@besaqsys.ch.
Utilizzo di ePDoc in mobilità con Smart Liberty – nuove funzioni per maggior flessibilità
Ora è possibile utilizzare ePDoc anche sul dispositivo di chiamata del residente di Smart Liberty.
Questa novità consente un utilizzo ancora più efficiente e adatto alla quotidianità di ePDoc all’interno della vostra struttura.
L’utilizzo mobile offre vantaggi aggiuntivi. Questi non si applicano solo ai dispositivi di Smart Liberty, ma a tutti gli/le utenti di dispositivi mobili.
- Salvare le foto direttamente in ePDoc: Utilizzate la fotocamera del vostro dispositivo per documentare, ad esempio, le ferite – l’immagine viene salvata direttamente in ePDoc.
- Funzione di dettatura per l’inserimento di testi: Utilizzando il microfono del vostro dispositivo, potete dettare facilmente i testi – ogni campo di testo in ePDoc può essere compilato tramite input vocale.
L’utilizzo mobile di ePDoc sugli smartphone di Smart Liberty è particolarmente pratico:
Il personale infermieristico porta solitamente questi dispositivi sempre con sé. In questo modo ha accesso diretto a ePDoc in qualsiasi momento e ovunque, potendo registrare o consultare rapidamente le informazioni esattamente dove servono.