Salta al contenuto principale

BESA Risorse

Descrizione del prodotto

BESA Risorse viene utilizzato per la determinazione strutturata dei bisogni assistenziali. Se necessario, l'osservazione sistematica delle competenze esistenti può essere integrata con il questionario dei residenti ed il punto di vista dei parenti. Questi forniscono informazioni preziose per promuovere l'indipendenza dei residenti. Il curante responsabile analizza la situazione assistenziale presentata in modo chiaro da BESA risorse, ricava le priorità assistenziali e formula gli obiettivi assistenziali individuali. Il sistema BESA consente quindi un lavoro diagnostico infermieristico secondo gli standard professionali odierni.


I vantaggi di BESA Risorse Versione 5:

  • i cataloghi semplici e compatti delle domande nel questionario residente sono più semplici (sistema a semaforo, Skalierungen più semplice).
  • i risultati della valutazione dei bisogni sono presentati in modo compatto e strutturato per ciascun punto rilevante di cura.
  • le priorità infermieristiche/diagnosi infermieristiche e gli obiettivi infermieristici associati possono essere ulteriormente utilizzati nella pianificazione infermieristica tramite l'interfaccia. In questo modo si evitano i doppi inserimenti.


L’utilità per il vostro Istituto

  • il processo di analisi in BESA Risorse può essere adattato al livello di formazione dell'infermiere.
  • con l'osservazione vengono raccolti automaticamente i dati necessari per gli indicatori nazionali di qualità medica (MQI) e BESA qualità (se disponibile).
  • BESA Risorse utilizza un linguaggio infermieristico riconosciuto a livello internazionale. È possibile accedere alle diagnosi infermieristiche NANDA-I anche tramite una licenza annuale.


Banca dati diagnosi infermieristiche NANDA-I

La North American Nursing Diagnosis Association International (NANDA-I) è un'organizzazione scientifica infermieristica che si occupa dello sviluppo, formulazione, test e, soprattutto, della standardizzazione mondiale delle diagnosi infermieristiche. Per una licenza annuale, NANDA-I può essere acquistato anche nel sistema BESA versione 5 ed è possibile accedere alle diagnosi infermieristiche. Le diagnosi infermieristiche NANDA-I sono strutturate in base alle priorità infermieristiche. Diagnosi infermieristica (P), fattori di rischio/influenza (E) e sintomi (S) possono essere selezionati direttamente dal catalogo e non devono essere scritti "a mano". Inoltre, le diagnosi infermieristiche sono suddivise con un filtro aggiuntivo in cure specifiche a lungo termine e priorità di cura. In questo modo, il personale infermieristico lavora con diagnosi infermieristiche uniformi, risparmiando così tempo prezioso.