Azienda
-
La fusione in BESA QSys AGIn Maggio 2022 BESA Care e Q-Sys si fondono sotto la guida di Beat Stübi, che gestisce entrambe le società dal 2020, per formare BESA QSys AG. ARTISET ne è il proprietario. Al momento della fusione, circa 50 dipendenti sono impegnati nello sviluppo continuo dei due strumenti di valutazione dei bisogni di cura di lungo degenza BESA e RAI, e dei servizi relativi. Le aree di attività dell'amministrazione e del supporto IT vengono armonizzate, i processi e le procedure vengono ampliati ed ottimizzati.
-
CURAVIVA Svizzera acquisisce Q-Sys AGCon l'acquisizione di Q-Sys nel 2020, CURAVIVA Svizzera (oggi ARTISET) intende creare sinergie per la fornitura degli strumenti per il bisogno di cura BESA e RAI, e garantire l'ulteriore sviluppo di entrambi gli strumenti, dei loro prodotti e servizi in tutta la Svizzera.
-
Q-Sys AGQ-Sys vien fondata nel 1998 da Markus Anliker, Guido Bartelt e Ruedi Gilgen con sede a Pfyn, Turgovia. Nella primavera 2020 l'azienda è stata rilevata da CURAVIVA Svizzera (oggi ARTISET). Alla fine del 2021, Q-Sys impiegava circa 25 tra dipendenti e freelancer, ed sin dall’acquisizione è stata gestita congiuntamente da Beat Stübi, già amministratore delegato di lunga data di BESA Care AG. L'offerta comprende software, manuali, formazione e supporto per il sistema RAI-NH e RAI-HC, oltre ad un sistema elettronico di documentazione di cura (ePDok).
-
BESA Care AGBESA Care viene esternalizzata nel 2012 come filiale indipendente da CURAVIVA Svizzera (oggi ARTISET). A fine 2021 impiegava circa 25 persone. Nell'attuale versione BESA 5, l'offerta del Sistema BESA comprende i prodotti BESA Prestazioni, BESA Risorse, BESA Qualità, BESA Spitex e la documentazione di cura BESAdoc.
-
Primo sistema di fatturazione svizzero per le prestazioni di curaIl primo sistema di fatturazione per le prestazioni di cura è stato creato nel 1982 su iniziativa dell'allora Swiss Home Association (poi CURAVIVA Svizzera). Dal 1996, in collaborazione con vari istituti tecnici e università, è stato sviluppato un sistema modulare orientato alle risorse nel processo infermieristico di definizione dei bisogni, pianificazione di cura e registrazione delle prestazioni, fino alla valutazione della qualità dell'assistenza: il sistema BESA (sistema di registrazione e fatturazione dei residenti).