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FAQ

Per clienti che hanno ricevuto e confermato un’offerta: Non dovete occuparvi di nient'altro, il nostro team IT vi contatterà autonomamente e fisserà un appuntamento per la modifica.

Per clienti che hanno ricevuto un’offerta ma non l’hanno ancora confermata:

scrivere direttamente alla nostra amministrazione a cca@besaqsys.ch e confermare la volontà di migrare a RAIsoft.net / ePDoc. Riceverete quindi direttamente il nuovo contratto o, se nel frattempo le condizioni sono cambiate, un'offerta aggiornata e potrete confermarla via e-mail. Se possibile, fateci sapere subito quando vorreste effettuare la migrazione.

Per clienti che non hanno ancora richiesto un‘offerta:

Si prega di chiedere un'offerta per migrare alla nostra versione web. È utile indicare anche il numero attuale di posti letto o indicare il numero di ospiti giornalieri, poiché l'offerta viene creata sulla base di queste informazioni.

Una migrazione è suddivisa grossomodo in tre fasi:

Preparazione:

  1. Il cliente richiede un’offerta [formulario online].
  2. BESA Qsys inoltra al cliente un’offerta scritta in formato PDF e per mail.
  3. Il cliente conferma formalmente l’offerta (sufficiente una risposta via mail).
  4. Il nostro team IT contatta il cliente per concordare i dettagli (compresa la data del passaggio e il nome del futuro sito web SaaS) e per pianificare eventuali requisiti di formazione aggiuntivi.
  5. Il nostro team IT si occupa della fornitura del sito web per i clienti SaaS e pianifica il restante lavoro di conversione.

Implementazione: Di regola la migrazione inizia al piu’ tardi nel pomeriggio e si conclude la seconda metà del giorno seguente (per clienti ePDoc va pianificata una giornata intera). Durante questo periodo il sistema è disponibile in sola lettura, le interfacce non trasmettono alcun dato. Se necessario il tutto puo‘ essere eseguito nel fine settimana.

  1. All'ora concordata, il sistema del cliente passa alla modalità di sola lettura in modo che i dati possano essere migrati.
  2. Il nostro team IT migra i dati e li rende a sua volta disponibili sul sito web del cliente SaaS.
  3. Verranno convertite anche tutte le interfacce.
  4. Vengono condotti svariati test sul funzionamento e sulle interfacce.
  5. Il sito web SaaS viene consegnato al cliente.

Iniziare con il nuovo sistema: BESA QSys mette gratuitamente a disposizione dei clienti contenuti video, che possono essere utilizzati per spiegare le novità del sistema e per effettuare il passaggio alla piattaforma SaaS. Se necessario, è possibile organizzare anche formazione aggiuntiva (online o in loco) a un costo aggiuntivo.

  1. Gli utenti del cliente si informano autonomamente sui contenuti video tramite la nuova piattaforma SaaS.
  2. Il responsabile RAI e/o ePDoc V verifica la completezza dell'ambiente fornito e lo accetta formalmente.
  3. Dopo il passaggio, il cliente può utilizzare il consueto indirizzo di supporto support@besaqsys.ch per segnalare i problemi che si sono verificati successivamente.

Il cliente riceve la fattura finale per i lavori di conversione eseguiti in conformità con l'offerta e l'aggiornamento al nuovo modello di licenza.

Oggi ogni istituzione di solito memorizza i suoi dati nel proprio database. Per gruppi di aziende o istituzioni sotto una gestione comune, il passaggio a RAIsoft.net offre la possibilità di unire i dati in un database centrale. I principali vantaggi di un database centrale sono:

  • Possibilità di amministrazione centrale degli utenti in tutte le sedi
  • Possibilità di valutazione cross-site in tutte le sedi direttamente dall'applicazione. Ogni sede può avere solo propri residenti o residenti rispettivamente le proprie valutazioni tramite ruoli e autorizzazioni.

I database vengono uniti prima della migrazione. Questo riduce significativamente lo sforzo e il tempo necessario per l'effettiva migrazione. I costi per il consolidamento preliminare dei dati sono offerti separatamente e secondo le spese. Pertanto contattiamo in anticipo proattivamente tutti i gruppi aziendali e gli enti patrocinanti diverse istituzioni, al fine di chiarire questo aspetto.

Ci sono varie offerte per responsabilizzare gli utenti:

  • Un tour della dashboard spiega la navigazione di base per gli utenti appena creati.
  • I video nel portale clienti spiegano il funzionamento di ogni singola funzione.
  • I contenuti del manuale per il completamento di una valutazione sono disponibili in formato elettronico nella rispettiva fase. • Un manuale per RAIsoft.net in formato PDF è attualmente in corso di realizzazione.

La versione entry-level economica ePDocLITE con le funzioni di base (adatta a piccoli istituti con un massimo di 40 posti letto) è disponibile da febbraio 2022 ed è molto apprezzata. Dall'inizio di aprile 2023, la versione completa di ePDoc è disponibile per la migrazione dei clienti esistenti o per l'installazione da parte dei nuovi clienti. Alcune funzioni o interfacce speciali saranno attivate in una versione successiva nel corso dell'anno (vedi grafico per la pianificazione della versione GoLive).

In termini di contenuto e funzionalità, ePDoc avrà all'incirca lo stesso pacchetto di funzioni e di moduli precedenti. Grande importanza è stata attribuita a una semplice transizione dalla versione precedente in termini di riconoscimento delle funzioni nel nuovo aspetto.

La moderna interfaccia utente dovrebbe consentire un funzionamento intuitivo, portare maggiore chiarezza e mantenere comunque la semplicità di funzionamento.

Sono state inoltre migliorate varie funzioni e tutti i precedenti moduli PDF sono stati o saranno convertiti in moduli elettronici.

Grazie all'integrazione con RAIsoft.net, l'amministrazione di tutti i moduli/strumenti (RAI NH / interRAI LTCF, ePDoc e interRAI HC) è centralizzata in un'unica applicazione e renderà il lavoro molto più semplice in futuro.

Inoltre, l'utilizzo di RAIsoft.net / ePDoc non richiede più l'installazione locale del software, ma solo l'esecuzione su tutti i comuni browser Internet (es. Chrome, Edge, Firefox, Safari) nella versione attuale.

Come applicazione web, RAIsoft.net / ePDoc può essere utilizzato da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo. Il software è inoltre completamente adattivo, ovvero si adatta automaticamente al dispositivo finale e alle dimensioni dello schermo su cui è in esecuzione (ad esempio smartphone, tablet, notebook, PC).

Fondamentalmente sono disponibili tutte le funzioni precedenti già presenti nella versione client. Molte funzioni o liste sono state ottimizzate rispetto alla versione precedente. Per esempio, un elenco di viste può essere filtrato e ordinato con un clic o l'integrazione di un'archiviazione di file esterna (ad es. Fileshare, SharePoint, OneDrive o simili) è stata integrata con la possibilità di archiviare i file direttamente nell'applicazione. Ciò che è nuovo, ad esempio, è la disponibilità delle cosiddette dashboard per un riepilogo compatto e la fornitura di informazioni ben visibili nella pagina iniziale. Nella nuova applicazione è ora integrato anche un aiuto per l'ortografia. È disponibile anche un nuovo modulo per la registrazione della malnutrizione. Finora, l'obiettivo di ePDoc è stato quello di fornire le funzioni precedenti sulla nuova piattaforma basata sul web. Tuttavia, molte altre innovazioni sono allo studio, su cui si sta già lavorando o si prevede di implementarle (vedi road map). Con ePDoc è ora possibile anche una profonda integrazione (= scambio con la semplice pressione di un pulsante) con la cartella clinica elettronica CIP. Tuttavia, a causa dell’impegno iniziale, questo passaggio è utile solo per i clienti più grandi che hanno già un certo numero di residenti con cartelle cliniche elettroniche. Siamo ancora alla ricerca di clienti pilota che vogliano mettere in atto insieme a noi un'integrazione così profonda. Se interessati, potete contattare la direzione del progetto, come cliente pilota possiamo offrirvi condizioni vantaggiose.

I prezzi per un passaggio a RAIsoft.net dipendono sia dalle dimensioni dell'istituto (numero di letti nel settore delle cure di lunga durata o di persone nel settore ambulatoriale), sia dall'utilizzo dell'ambito delle funzioni utilizzate (NH, HC, ePDoc, interfacce). Per la migrazione viene applicata una tariffa per modulo e per interfaccia. Saremo lieti di fornirvi un'offerta corrispondente.

Le tasse annuali per tutti i prodotti su SaaS sono più alte delle precedenti tasse annuali di un'installazione in loco. Diverse ragioni hanno portato ad un aumento delle tasse annuali: la tecnologia moderna, la piattaforma è ora gestita da BESA QSys, gli aggiornamenti delle applicazioni (update) sono inclusi nel prezzo, tasse più alte per i partner di licenza e altro. Saremo lieti di sottoporvi un'offerta adeguata. Utilizzate a questo proposito il formulario online

Quando si passa alla piattaforma SaaS, il file di licenza non è più necessario, poiché il rispetto dell'uso della licenza concordato contrattualmente può ora avvenire in modo centralizzato. Le tariffe per le licenze annuali sono ora progettate in 10 scale fino al numero massimo richiesto (9999), in modo che il numero effettivo di letti/persone perda importanza.

Il configuratore Grademix è un progetto congiunto con l'Università di Scienze Applicate di Berna, con il coinvolgimento di oltre 20 partner pratici (case di cura delle tre regioni linguistiche). Il progetto è sostenuto anche da Innosuisse. Lo scopo di questo progetto è quello di consentire agli istituti di cura di calcolare il degree mix sulla base dei dati. Per la prima volta, la complessità delle situazioni dei singoli residenti sarà determinata e presa in considerazione insieme al livello di qualità desiderato nel calcolo dell'obiettivo del mix di gradi. A tal fine, sarà disponibile un'applicazione che determina il fabbisogno di personale utilizzando tre algoritmi. Gli algoritmi si basano su dati di routine, specifiche nazionali e livelli di qualità definiti.

Il lancio sul mercato del configuratore di Grademix per le cure di lungo degenza è previsto per l'autunno 2025.